Il rest
Mod.PRODUCTION è stato progettato e costruito in tempi brevissimi, a seguito della richiesta del presidente dell'Associazione Italiana BR 22 che ci chiedeva 10 rest da usare nella prima delle 5 gare categoria "production" di Bench Rest 22 pensata dalla rivista ARMI E TIRO e dalla Aibr 22 per promuovere questa divertente disciplina.
L'esigenza era di avere un appoggio anteriore solido che si potesse usare con qualsiasi tipo di carabina molto semplice da usare e senza regolazioni micrometriche (non si può usare alcun appoggio posteriore).
VENDITA
DIRETTA AL PUBBLICO.
Il rest battezzato "PRODUCTION" ha un corpo centrale in alluminio dove passa una vite molto robusta (M30) su cui è fissata la vaschetta
portasacchetto.
La regolazione in altezza si ottiene mediante una ghiera in ottone e il bloccaggio con una maniglia a "T". Le tre gambe in acciaio sono state posizionate a 120° per dare il massimo della stabilità e sono fissate al corpo centrale con viti M10. I tre piedini sono dotati di punta e possono permettere una ulteriore regolazione in altezza del
rest: si bloccano con tre ghiere.
A ghiere e maniglia bloccati il rest non ha alcun tipo di
gioco.
Il sacchetto su cui deve appoggiare la calciatura anteriore della carabina è di tipo non sagomato in quanto ogni modello di carabina ha un profilo diverso e un sacchetto sagomato potrebbe non adattarsi a tutte le calciature.
L'altezza è di 150 mm. a rest totalmente abbassato e può arrivare fino a 280 mm. circa a rest totalmente alzato.
Le lavorazioni, molto
accurate, sono eseguite su materiali di prima qualità e completate da anodizzazione nera per l'alluminio e nichelatura opaca per l'acciaio: il tutto per avere sempre un prodotto di alta qualità.